Allenamenti

Il polo

Gli allenamenti della sessione di preparazione estiva, fino al 15 agosto, si tengono presso il campo sportivo da Rugby di Portogruaro, a cui si accede da via Forlanini, ossia la stessa via che si percorre per giungere in Sezione, il lunedì, il mercoledì e il venerdì con ritrovo alle ore 19:15 ed inizio degli allenamenti alle ore 19:30.

Frequentazione

La frequentazione dei poli di allenamento è obbligatoria, in caso di assenza/ritardo si prega di giustificare con comunicazione al referente o uno dei suoi vice.

Regole

  1. L’allenamento è essenziale per se stessi ma anche per far crescere il gruppo; è importante allenarsi tutti assieme (salvo diverse disposizioni) impegnandosi sempre e cercando di migliorarsi nel tempo, prendendo come esempio i colleghi più esperti e preparati.
  2. Comportarsi bene rispettando le regole previste, le persone con cui ci alleniamo e le strutture in cui siamo ospiti. Lo scherzo e la presa in giro sono belli e fanno gruppo purché rimangano entro certi limiti. Il rispetto è fondamentale.
  3. Cercare di aiutare i responsabili nel loro compito, stando attenti mentre spiegano il programma della seduta; c’è tutto il tempo per parlare, ridere e scherzare, basta farlo nei momenti più opportuni.
  4. Se ci sono problemi vari (fisici, andar via prima, esigenze, etc.) comunicarlo ai responsabili prima dell’inizio della seduta di allenamento.
  5. Tutti saranno coinvolti nelle varie attività. È importante collaborare e dare una mano, anche questo vuol dire fare gruppo e crescere come arbitri, dentro e fuori dal campo.
  6. Avvisare per tempo i referenti della propria assenza o ritardo (sms, mail o chiamata). Comunicare inoltre se ci si allena in altro luogo, in caso di impossibilità a partecipare alla seduta al nostro Polo.
  7. Critiche costruttive, consigli, suggerimenti e proposte sono sempre ben accetti e possono darci una mano a migliorare, tenendo presente che poi chi ne beneficia è tutto il gruppo. Comunica ai responsabili i tuoi pensieri e impressioni in massima libertà.
  8. Firmare il foglio presenze. Ricordati di farlo prima di uscire dallo spogliatoio. L’OT, nel designare, terrà conto delle presenze agli allenamenti (inviate settimanalmente al presidente) e dello stato di forma fisica degli associati.
  9. La partitella è un momento extra e facoltativo. Tutti possono parteciparvi qualora abbiano completato regolarmente il programma di allenamento previsto.
  10. È vivamente consigliato festeggiare compleanni, promozioni, patenti, etc.. tutti assieme, dopo la fine dell’allenamento in spogliatoio, permettendo a tutti di poter assaggiare quanto viene gentilmente portato dal collega.