Comunicati stampa

Luca Vian nuovo Presidente a Portogruaro

È Luca Vian il nuovo Presidente della Sezione di Portogruaro, eletto dagli associati della Sezione stessa nella serata di venerdì 20 settembre. Vian, 46 anni, è arbitro dal 1992 ed è stato, fino alla data dell’elezione, osservatore arbitrale presso la Commissione Arbitri Nazionale Serie D (CAN D), categoria nella quale aveva militato anche in passato in qualità di arbitro. In base al Regolamento associativo, Vian ha dovuto chiedere congedo temporaneo dal ruolo per tutta la durata dell’incarico.

Vian succede ad Andrea Bonavia, dimessosi all’inizio dello scorso mese di agosto e resterà in carica fino al 30 giugno 2020, scadenza del quadriennio olimpico che determina anche il termine naturale di tutte le durate delle cariche elettive dell’Associazione.

Il nuovo Presidente ha già presentato la squadra del Consiglio Direttivo che lo affiancherà nella stagione sportiva in corso. Vicepresidente di Sezione sarà Gerardo Luongo, Delegato Organo Tecnico Sezionale Agostino Brunzin, Segretario Mauro Turchetto e Cassiere Nicola Zandonà. Gli altri Componenti sono Mattia Drigo, Grigore Gherela, Pierguido Morsanuto e Franco Muliner.

“Continuiamo da domani a lavorare tutti insieme per far diventare grande la Sezione di Portogruaro”, ha dichiarato nel discorso di insediamento Vian. “E pongo particolarmente l’accento sul verbo ‘continuare’, dal momento che desidero che operiamo in continuità con quanto già stavamo facendo.” Ha aggiunto poi: “Vorrei che la Sezione diventasse un luogo vivo, in cui gli associati vengono per incontrarsi, discutere, confrontarsi ed anche divertirsi, perché il divertimento rappresenta una componente importante della vita associativa”.

Dopo l’elezione, il nuovo Presidente è partito per Sanremo (IM), dove si tiene nei giorni 21 e 22 settembre l’Assemblea Organizzativa e Tecnica dei Presidenti di Sezione dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *